Cucine Moderne Scavolini
Le soluzioni di Scavolini per le cucine moderne creano atmosfere dal design ricercato in ogni minimo dettaglio. Modelli dalle linee essenziali o spiccatamente di tendenza, che coniugano funzionalità e convivialità, per realizzare ambienti cucina da vivere intensamente ogni giorno.
dANDY +
Dandy Plus è una collezione disegnata da Novembre Studio che risponde alle esigenze della contemporaneità, in cui gli oggetti connessi superano per numero gli esseri umani e la contrazione degli spazi richiede funzioni più ibride, come afferma Fabio Novembre:
“DANDY è un termine che evoca unicità e rottura degli schemi. Un nuovo modo di distinguersi che prescinde da fattori economici. Decidere di chiamare il nostro bagno Dandy Plus è il tentativo di immaginare donne e uomini assolutamente padroni del tempo in cui vivono. Sono loro che decideranno come meglio interpretare l’ambiente dedicato alla cura del proprio corpo, se rilassandosi nella vasca oppure cantando sotto la doccia accompagnati dalle note di Alexa”.
Formalia
L’estetica delle ante determina lo stile di un ambiente. E la cucina Formalia di Scavolini – in collaborazione con il designer Vittore Niolu – riesce a raggiungere eccezionali risultati per donare carattere ed eleganza alla casa. Scegliere Formalia significa distinguersi, rispettando le tendenze del momento; significa valorizzare in modo raffinato il centro di ogni casa. Segno distintivo del progetto è l’anta sagomata che porta in testa una maniglia disponibile nei colori nero e titanio: tale sagomatura crea un gioco di linee rigoroso e d’impatto, dall’estetica accattivante. L’anta è disponibile in decorativo dal gusto moderno oppure in laccato o PET per superfici morbide e uniformi. Al centro del progetto dunque c’è il segno ritmico e geometrico che ritroviamo anche in altri dettagli, alleati per potenziarne il design originale.
DeLinea
LiberaMente
Stile poliedrico
Linee essenziali, geometrie limpide e funzionali, alla ricerca della massima libertà compositiva.
Note caratteristiche: design ed estetica minimale (assenza di maniglie), moduli a giorno per le più diverse configurazioni, interessanti elementi living e grande varietà di finiture e di colori. In primo piano, infatti, ci sono i materiali: laminati effetto Marmo, disponibili per ante e piani; caldi decorativi effetto Noce e decorativi Rovere, tutti con venatura verticale; Biomalta effetto materico dal sapore metropolitano; interessanti laccati effetto metallo.
Tutte scelte di stile per l’ambiente cucina di gran classe.
MIA by Carlo Cracco
MIA by Carlo Cracco: una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale
Parola d’ordine professionalità.
Molteplici, infatti, sono gli “ingredienti” a disposizione per costruirsi uno spazio-cucina su misura, “gustoso”, confortevole, in cui mettersi in gioco tra i fornelli: maniglia dal disegno esclusivo, nuove finiture a disposizione (decorativo Rovere Gessato, Acciaio scuro, vetro Stopsol e Biomalta Argilla), un sorprendente Line System che permette funzionali e raffinate personalizzazioni.
Diesel Open Workshop
L’industrial design ha un nuovo equilibrio
Carattere
Un progetto rigoroso, chic e di tendenza
Per vestire con stile sia spazi ridotti sia ambienti di grandi dimensioni.
Diesel Social Kitchen
Diesel Social Kitchen
Design by Diesel with Scavolini
Foodshelf
Inediti orizzonti progettuali della cucina contemporanea
Mood
Gusto contemporaneo e qualità del vivere in cucina
Motus
Una inedita sorprendente convivenza
Qi
Essenzialità compositiva sorprendente e innovativa
Evolution
Sax
Grande componibilità, ampia scelta di soluzioni, finiture inedite e design di ultima tendenza. Con la cucina Sax e le sue raffinate opportunità, si rende possibile la realizzazione di un ambiente cucina moderno e personalizzato, capace di soddisfare pienamente, per gusto e funzionalità, nuove esigenze abitative.
Colony
Colony è un modello della collezione Scavolini Easy che propone tutte le caratteristiche e le funzionalità richieste oggi ad una cucina: contenitori, piani di lavoro, elettrodomestici e componibilità rispettano le regole ormai imprescindibili delle cucine moderne. Alle ante e ai materiali è lasciato il compito di definire l’estetica, lo stile del mobile. Colony rappresenta un’apertura della linea Scavolini Easy ad una leggera nostalgia per alcuni stilemi tradizionali come l’anta con telaio. Ma l’anta telaio è qui semplificata, senza stondature od orpelli, per incontrare i gusti di un pubblico giovane o per integrarsi al meglio in case di campagna dove il rapporto con la natura si congiunge ad un senso estetico moderno. Anche la selezione delle finiture e dei colori sottolinea la preferenza per questa area di gusto che, benché strizzi l’occhio alla tradizione è decisamente radicata nella cultura attuale.
Urban & Urban Minimal
La cucina componibile moderna e funzionale
Urban è, a tutti gli effetti, un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili, che arredano da parete a parete l’ambiente. Lo stile è essenziale. Anche la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore e finiture in Decorativo Legno concedono “tuttavia” più di una trasgressione al rigore della semplicità, permettendo di liberare la fantasia. Ma, al di là delle scelte estetiche, Urban vuole essere prima di tutto una risposta funzionale e pratica alle esigenze d’uso della cucina. Materiali facili da pulire, componibilità sufficiente a garantire una corretta distribuzione delle attività intorno e dentro la cucina. Insomma, tutto quello che si può chiedere ad una cucina di gran marca, ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto